b4ec6605fff52ca4b44d6ab28e6ee2a583fd6c13
DOVE SIAMO
PAGINE SOCIAL
SCRIVICI
TELEFONA

Via dello Stradone di Camigliano 2/A
CAPANNORI (Lucca)


facebook
instagram
linkedin

info@caldopulito.it

(+39) 320 0607240

4830e19c2ef4f5a923c2bb042b65a0d4ae0dc7d4

© Caldo Pulito di Fabio Lenzi - P.IVA 02646980462

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie

DOMANDE FREQUENTI

OGNI QUANTO TEMPO È OPPORTUNO PULIRE LA CANNA FUMARIA?

La frequenza della pulizia dipende ovviamente dalla quantità di sporco presente all’interno della canna fumaria, consigliamo comunque di effettuare almeno una ispezione all’anno (anche per verificare la presenza di crepe o lesioni, non sempre visibili esternamente) ed eventualmente richiedere un intervento di pulizia.


IN QUANTO TEMPO INTERVENIAMO?

Dal ricevimento della richiesta da parte del cliente al primo sopralluogo passeranno non più di 24 / 48 ore. Altri 7 giorni possono essere necessari per formulare il preventivo che è sempre gratuito e senza impegno.


PER PULIRE IL CAMINO È INDISPENSABILE SALIRE SUL TETTO?

Non sempre, il più delle volte riusciamo ad operare da terra attraverso il caminetto. Tuttavia, quando è necessario salire sul tetto, lo facciamo con la massima cautela garantendo sempre la sicurezza del personale e l’integrità delle coperture.


È VERO CHE LE CANNE FUMARIE MODERNE NON NECESSITANO DI ESSERE PULITE?

No, anche le canne fumarie più recenti realizzate in metallo hanno bisogno di una regolare pulizia per garantirne l’efficienza, la durata nel tempo e per ridurre i rischi di intossicazione ed incendio.


POTETE INTERVENIRE IN QUALUNQUE PERIODO DELL’ANNO?

Assolutamente sì, tuttavia si consiglia di richiedere interventi di pulizia di camini, stufe e caldaie appena terminata la stagione fredda in modo da operare su sporco e residui non ancora solidificati e quindi più facili da rimuovere. Ciò renderà il nostro lavoro più rapido e meno costoso.


OGNI QUANTO TEMPO È OPPORTUNO PULIRE I PANNELLI FOTOVOLTAICI?

La frequenza della pulizia di un impianto ad energia solare dipende dalle condizioni ambientali quali l’esposizione al vento oppure alla salsedine. In linea di massima, un lavaggio all’anno rappresenta la media ideale per garantire la massima efficienza dei pannelli e la loro durata nel tempo.


QUAL È IL PERIODO MIGLIORE PER PULIRE I PANNELLI?

Solitamente si interviene subito prima che inizi la stagione calda, in modo da avere l’impianto in piena efficienza nel periodo di massimo calore e quindi di maggior produzione di energia.


LE OPERAZIONI DI PULITURA POSSONO DANNEGGIARE I PANNELLI?

Assolutamente no, in quanto operiamo con la massima attenzione utilizzando sempre detergenti e attrezzature non abrasive ed acqua anodizzata onde evitare incrostazioni di calcare sulle superfici.